Un viaggio, un sogno

foto 075C’era una volta un uomo. Aveva un sogno quest’uomo. Beh, magari non uno solo, ma questo sogno riguardava un viaggio, a piedi, verso una meta lontana, Santiago de Compostela.

E poiché quest’uomo aveva una grande passione, il Medioevo, o per essere più precisi lo scorcio dell’Età di mezzo a cavallo tra Tre e Quattrocento, quel viaggio voleva farlo in abiti storici, e il bagaglio voleva metterlo su un carro trainato da buoi.

Quell’uomo, Achille, non c’è più. Oggi, 4 maggio 2018, sono esattamente cinque anni che se ne è andato. Ma i sogni restano. E quel viaggio lo faremo noi per lui: Marina, sua moglie, e Francesca, l’amica conosciuta proprio nelle rievocazioni medievali. Partenza dall’Italia, il 16 settembre.

Il carro ed i buoi sono sembrati un po’ troppo per noi e così ad accompagnarci  lungo il Camino Francés – il più classico tra i percorsi che attraversano la Spagna verso Santiago de Compostela – sarà Todra, un asino dei Pirenei, che incontreremo in terra di Francia. Ecco, due donne ed un asino. 

Saranno le nostre voci a raccontare, qui, i nostri preparativi, le storie del Camino e poi, quest’autunno, i giorni del nostro viaggio. Ultreya! 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...