Il diario di Todra – giorno 39

Domenica finalmente arriveremo alla meta, dove accompagnerò  le mie pellegrine alla casa del signor Santiago e mi rendo conto solo ora che, fra tante chiacchiere, non vi ho spiegato chi sia questo signore.

Come sapete non è la prima volta che io vengo qui e, anche se non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona, una certa idea di chi sia e cosa fa me la sono fatta.

Il signor Giacomo Santiago è un notaio che si occupa di contratti a lunga scadenza, un vero specialista del settore visto la quantità di persone che lo vengono a consultare da tutto il mondo. Arrivando qui si trovano tutti i popoli, dalla Corea al Canada, dalla Nuova Zelanda a tutta Europa.

Lavora in una grande casa nella piazza principale, praticamente in esclusiva per una importante  azienda storica, che ha filiali in tutto il mondo, la  D.I.O. & Figlio; questa multinazionale gestisce una delle migliori SPA per il benessere degli umani, nota come Paradiso. I suoi segretari invece, e ne ha molti, si occupano dell’ufficio Bollatura Oggetti Umani

Voi dovete accompagnare qui i vostri pellegrini che, dotati della loro Raccolta Punti potranno  redigere il rogito del Contratto Paradiso. Questo tipo di contratto da loro la prelazione per questo luogo bellissimo, pieno di prati verdi ed alberi di mele di cui, un giorno, potranno liberamente usufruire.

 

P.S. Il  signor Santiago ha anche molti segretari che si occupano dell’ufficio Bollatura Oggetti Umani; volendo i vostri pellegrini  possono portare lì dei loro effetti  personali che, se ritenuti conformi dal personale, riceveranno un’apposita segnatura e potranno essere, al ritorno, donati ad amici e parenti quale simpatico gadget ricordo ed incentivo ad intraprendere a loro volta il Cammino, in compagnia di un asino naturalmente!

2 risposte a "Il diario di Todra – giorno 39"

  1. Todra non ti ho mai chiesto una cosa: ma tu come farai a tornare a casa ? Dovrai fare il lungo percorso inverso ? Salutami le pellegrine che ormai sono quasi arrivate a destinazione 😁 bacioni 😘

    "Mi piace"

Lascia un commento